“Il contrario di glaciale” è molto più bello di “bollente”

Claudio, fatti stupire anche tu. Adesso faccio la maestrina antipatica: non fare l’intervista con l’idea che hai già di me. Fatti coinvolgere

Io metto la cosa forte ma anche la cosa giusta. Cerco di essere morale nel mio modo di lavorare

Che noioso che sei. Il linguaggio è importante Claudio. “Il contrario di glaciale” è molto più bello di “bollente”.
Riesci a limitarti a dare le risposte o vuoi fare anche le domande?
«Scrivi “il contrario di glaciale”. “Bollente” è un impoverimento».

Io vorrei fare il gioco della torre…
«Impossibile. L’allieva ha superato il maestro, se mi permetti».
Daria?
«Sì».
Non capisci niente.


Le citazioni qui sopra sono prese da questa bellissima intervista di Claudio Sabelli Fioretti a Daria Bignardi. Se riuscite a superare il titolo atroce (suppongo sia redazionale), il resto vale davvero la pena di essere letto. Lei e’ una spanna sopra lui, evidentemente.

3 responses to ““Il contrario di glaciale” è molto più bello di “bollente”

Rispondi

