Di domenica

Cose successe (a me) domenica 10 maggio 2009:

– ho visto Smashing Time, in italiano orrendamente titolato Ci divertiamo da matti, che e’ un film che parla di due tizie (una e’ la sorella di Vanessa Redgrave) che arrivano a Londra nei meravigliosi anni della Swinging London. Ci sono un sacco di cose fiche (edifici, mercati, negozi, strade, etc) che a Londra ora non ci stanno piu’, in genere perche’ sono state demolite (grosso sport nazionale in Inghilterra). Poi ci sono un sacco di gag che non fanno ridere, scene poco credibili, e soprattutto una noia mortale.

– ho visto Petacchi vincere una tappa che anche la gamba del mio tavolino sapeva che avrebbe vinto Cavendish (lo dicevamo noi, di qua). E invece no.

– ho visto che sotto casa mia c’e’ una palestra all’aperto. E allora sono andato a muovere un po’ le braccia e lavorare sui mollicci addominali e dopo mezz’ora mi facevano male tutti i muscoli. Ma son soddisfazioni.

– ho visto, verso le 10 30 pm, una pietra sul pavimento del soggiorno dopo aver sentito un gran botto e visto una discreta quantita’ di vetri schiantarsi sul tavolino: qualche secondo dopo ho collegato i vari elementi, e ho capito che qualche buontempone ci aveva tirato un mattoncino in casa, centrando in pieno la finestra. Senza prendere nessun essere umano, per fortuna, ma qualche minuto prima avrebbero fatto centro. Dev’essere brutta la noia della domenica sera.

– ho visto The Magic Christian, che e’ un film con Peter Sellers e Ringo Starr (ripeto, per i piu’ distratti, Ringo Starr e Peter Sellers, insieme, in un film!) con camei di Roman Polanski e Richard Attenborough (scusate eh!). Una ficata. Ma proprio tanto.

– ho visto e letto un post bellissimo. Uno dei piu’ belli che abbia mai letto.

– ho visto i risultati dell’ultima giornata di serie A (di basket): Virtus Roma seconda – e questo gia’ si sapeva – e Fortitudo in Legadue – e questo non si sapeva ancora. Son belle cose, entrambe.

Quante cose senza praticamente muoversi di casa.

Rispondi

