Wyget

Vi segnalo Wyget, un portale creato dal mio amico Luca. Qui l’evento Facebook, e qui il video che lo sponsorizza. Ecco di che si tratta

WyGet.com é una nuova idea di community nata dalla fantasia di due studenti dell’Universitá di Cambridge e lanciata in questi giorni tramite Facebook.
In pratica:
Che cosa é WyGet: WyGet é una piattaforma per dare risonanza ai desideri degli utenti.
Che cosa non é WyGet: WyGet non é un’operazione commerciale, bensí un tentativo di far sí che sia la domanda ad informare l’offerta.
Come funziona: Ci si registra, si propone un desiderio e si vota uno dei desideri proposti dagli utenti. Ogni settimana il desiderio votato viene archiviato e reso accessibile a tutti, affinché le aziende interessate possano “esaudirlo”. Il ciclo ricomincia, con un nuovo desiderio da votare, scelto fra quelli inviati dagli utenti.
Qual’é la sua forza: E’ un tentativo dal basso di unire le forze per far conciliare l’esigenza di profitto delle aziende con il desiderio di prodotti o cambiamenti veramente utili alla collettivitá. Serve solo un piccolissimo impegno da parte di ciascuno per poter rompere la perversione del bisogno indotto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: