Seminario Think The Canon, Brah!

Cosa vuol dire ripensare l’insegnamento universitario? Cosa vuol dire cercare nuovi approcci e metodi di dialogo e dibattito in ambito accademico? Tra le tante risposte possibili, alcune si cercherà di darle in un seminario che il prode Enrico Schirò ha organizzato nei locali dell’università di Roma Tre.
Di cosa si tratta? Di questo più o meno:

Tutti coloro che sono dentro l’università sanno quanto spesso i sistemi di insegnamento e di studio siano riduttivi e semplicistici. Molti tra questi desiderebbero una didattica diversa, aperta, trasversale, interdisciplinare, partecipativa, attiva.

 Il Seminario Think The Canon, Brah! è stato pensato per ‘tentare’ una via e una vita un…iversitaria differente. Per mettere in comune limiti e competenze, capacità, pensieri e sentimenti per produrre un sapere meno astratto e glaciale.

Questo seminario è costruito attorno a scambi produttivi, metodi di pensiero comune con lo scopo di produrre concetti comuni.

Si comincia martedì nell’aula 11 della Facoltà Di Lettere E Filosofia Roma 3, il blog del seminario è questo, mentre questo è il gruppo su facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: